CAMPIONARIA A SELVA DI FASANO
Dal 4 al 19 agosto ritorna la Mostra Fasanese dell'Artigianato
La campionaria silvana sarà curata anche quest’anno dalla Nuova ArtigianFasano presieduta da Giovanni Laguardia

Fasano - Il 4 agosto aprirà i battenti la 48ª Mostra Fasanese dell'Artigianato che rimarrà aperto al Palazzo dei Congressi a Selva di Fasano fino al 19 agosto. La mostra con una trentina di stand espositivi sarà allestita anche in questa edizione della Nuova ArtgianFaso del presidente Giovanni Laguardia che si avvarrà della direzione tecnica dell'arch. Claudio Galeota.
La campionaria avrà come tema “Designer, Maker, User – Nel segno di chi crea, produce e utilizza. Quali le novità in programma? «Rispetto agli altri anni – spiega Giovanni Laguardia – avremo parecchie aziende nuove ad esporre. Ci saranno anche aziende non fasanesi, perché oltre a quelle artigiane sono state coinvolte anche alcune industrie. Purtroppo il tempo per organizzare la mostra quest'anno è stato ancora più ristretto rispetto agli altri anni. Quest'anno abbiamo eliminato la direzione artistica. Ci sarà solo un tecnico che ho chiamato per l'organizzazione degli stand. Fra le novità, sicuramente quella degli stand gastronomici all'esterno del Palazzo dei Congressi. Voglio organizzarla nel migliore dei modi, perché quest'anno sicuramente sarà l'ultima volta che la organizzo io».
Quest'anno il Comune ha impegnato 38mila euro per l'organizzazione della mostra, ma ha risparmiato parecchio, perché 20mila euro sono frutto di un finanziamento regionale di un progetto proposto dal Comune proprio per l'organizzazione della mostra a fronte dei 5mila euro elargiti come contributo negli anni scorsi.
Intanto Giovanni Laguardia ha già annunciato che a settembre darà le dimissioni da presidente di Nuova ArtigianFaso, che da fine giugno ha anche chiuso la mostra permanente dell'artigianato ubicata al piano superiore di Conforama. «Se non ci sarà un nuovo presidente, l'associazione cesserà la sua attività. Lo stesso discorso vale per la mostra permanente: se ci sarà un nuovo accordo fra Comune, Conforama e la nostra associazione potrà riaprire a settembre, altrimenti rimarrà chiusa».
di Redazione
20/07/2018 alle 18:34:07
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Virgo Mater: un concerto di emozioni sacre nella Parrocchia S. Maria de la Salette
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela